19°C
venerdì 26 apr
  • Avvisi di garanzia ad Aricò e a Savona

    Due deputati regionali sono indagati e hanno ricevuto avvisi di garanzia nell’ambito dell’operazione Perseo che ha portato ieri a 89 arresti. Si tratta di Alessandro Aricò (Il Popolo della Libertà) e di Riccardo Savona (Udc).

    In una conversazione intercettata dai Carabinieri due dei fermati, Salvatore Bellomonte e Giovanni Lipari, parlavano di un presunto versamento in denaro di Marco Coga in favore di Aricò e si raccomandavano di annotare i voti sia per Aricò che per Savona.

    I politici smentiscono ogni coinvolgimento.

    Palermo
  • 59 commenti a “Avvisi di garanzia ad Aricò e a Savona”

    1. I politici smentiscono…ah ah ah

    2. Buon sangue non mente, Arico’ se non sbaglio è figlio di quell’Antonino Arico’ che nelle fila dell’allora PRI fu coinvolto in una disavventura giudiziaria

    3. Ci mancava pure che confessavano…ahahahaha

    4. ora lo scriverà sulla Smart???

    5. toh…che strano…

    6. vediamo questo quanti minuti dura

    7. viva la libertà d’espressione su Rosalio

    8. cmq aricò non aveva la smart ma il monopattino

    9. Io non li ho votati ti riporto un passaggio dalla policy dei commenti che sei tenuto a osservare se vuoi commentare qui: «I commenti che riportano un indirizzo di posta elettronica palesemente fittizio saranno rimossi». Voglio sperare che l’indirizzo che utilizzi adesso sia esistente… Saluti.

    10. se per questo aveva anche un dirigibile, una betoniera, una X3, la batmobile, l’aereo dei fantastici 4, un “giamboget”, uno yacht, 6 elicotteri, l’F14 con Tom Cruise e Goose come piloti, lo yellow Submarine ormeggiato di fronte il Telimar ed i 5 leoni i Voltron..tutti con il suo faccione stampato di sopra!

    11. Aricò?Chi quello col mega sorrisone?? 🙂

      Siamo sempre alle solite

    12. Ragazzi avete voglia di farvi quattro risate? andate sul sito di Aricò http://www.alessandroarico.it/
      si legge nell’home page : soldati e forze dell’ordine controllano le nostra città Grazie ragazzi.
      ci sono anche gli auguri di un santo Natale con la speranza che ci porti serenità e letizia…per lui sicuramnete porterà un avvocato sotto l’albero ahahah

    13. mi ‘ru malo natale!

    14. Devo dire che lo spessore dei commenti è alquanto elevato…. Smart, monopattino, sorrisoni…. Mi sembrano espressioni alquanto infatili… Chiediamoci invece se tutto ciò è vero, diamo la possibilità alle persone di esporre la propria versione dei fatti, ricordandoci che la giustizia ha un suo corso, o vogliamo sostituirci ad essa come se fossimo nel Far West…

    15. quindi,oltre Pescara,Potenza,Napoli,Firenze,anche Palermo.Che stia esplodendo una Tangentopoli2?
      Mi pare che stia emergendo un quadro di pubbliche amministrazioni presidiate da FACCENDIERI.

    16. @IOHOVOTTOARICO’: nessuno qui ha detto “COLPEVOLE”…quindi…
      Invece noto che tu non hai messo il tuo vero nome! Hai votato Aricò…dovresti esser fiero ed orgoglioso di averlo fatto!

    17. Ma prima di giudicare le persone non è meglio sapere come sono andati i fatti e se c’è almeno un fondo di verita’…ogni volta su rosalio quando spunta il nome di Alessandro Arico’ associate sempre smart, faccione che ride ect ect ect…ora cosa gli darete pure del mafioso…???vi ricordo che ha fatto tante cose positive sia da assesore che da consigliere comunale!

    18. @ marcello
      magari scoppiasse…ricorda però rispettivamente la seconda carica dello stato, il ministro della giustizia e della difesa da dove vengono…in sicilia siamo dei professionisti,praticamente siamo blindati!!

    19. @The Best: noto con piacere che i fandi aricò continuano a non mettere il proprio nome! 😉
      NESSUNO qui da del mafioso a nessuno (anche perchè Rosalio GIUSTAMENTE cancellerebbe!)
      Certo…la campagna di Aricò è stata vittima del nostro scherno…ma cavolo…quello ha messo la sua faccia pure sulla carta scottex! Se di iperesponi ottieni due risultati: c’è chi si entusiasma e c’è chi dice “mamma mia di questo non se ne può più!”

    20. Quante chiacchiere per un nome, non mi vergogno a dire che ho votato Aricò, e lo farò altre mille volte se sarà possibile….Non ho messo il nome perchè mi andava di controbattere a chi invece aveva scritto io non li ho votati…… Vediamo chi scrive fandonie se sostituisce i suoi nick con il proprio nome… se lo farà metterò on line nome cognome e tutti i dati riteniate opportuni

    21. FIERA ed ORGOGLIOSA di aver votato Alessandro Aricò..purtroppo il mondo dell’informazione è spesso fatto di persone alla ricerca solo di scandali e scoop,pronti ad elargire false accuse diffamanti e calugnose…a mio parere esiste una Giustizia,e solo questa può”condannare”agli atti una persona..quindi certe affermazioni qualcuno se le può anche risparmiare..le troverei addirittura inumane nei confronti di un ragazzo che a soli 32 ha fatto già tanto per noi cittadini di Palermo e dintorni…l’operato di Aricò nei fatti è evidente a tutti..il”mega sorrisone”se lo può permettere e sarebbe più intelligente che la gente considerasse ben altre cose rispetto alla smart,il monopattino o quello che sia…Più che convinta che la Giustizia stessa metterà a tacere queste accuse,esprimo il mio più sincero affetto e sostegno per Alessandro Aricò….NOI CREDIAMO ANCORA IN TE..!!!

    22. Io non ho votato Aricò, …. è stato eletto lo stesso. Bene!!!???
      Claudia per favore vorresti illimunarmi (per saperne parlare va!!!) su cosa ha fatto questo ragazzo per la città di Palermo? Basta un semplice elenco.
      Poi sull’ètà besterebbe una piccola considerazione … chissà cosa farà quando diventerà grande …. sempre per la città di Palermo (beneinteso) e Giustizia permettendo (sottointeso)

    23. E per la cronaca,al1e regionali 15664 votanti “per bene”..!!!

    24. commovente

    25. CLAUDIA
      L’ELENCO ….. vogliamo l’elenco, fallo anche per i 15664 votanti per bene che alle regionali lo hanno votato (magari non sapendo x quale motivo)

    26. Aricò ha fatto tanto per palermo?

      Ma davvero….e cosa?

      Dai ti prego, illuminaci…io invece ti dico che sono andato ad una delle tante feste preelettorali di aricò (non ho votato ne lui ne lo schieramento che lo appoggia,ma ho frequentato tante feste preelettorali) e posso fare solo un commento….’zzo che facce che c’erano….

    27. “In una conversazione intercettata dai Carabinieri due dei fermati, Salvatore Bellomonte e Giovanni Lipari, parlavano di un presunto versamento in denaro di Marco Coga in favore di Aricò e si raccomandavano di annotare i voti sia per Aricò che per Savona.”
      Ragazzi guardate che certe volte la wind non prende bene e le parole non si capiscono bene!!! 🙂

    28. Dunque…commentare una notizia per qualcuno significa sbeffeggiare?? L’avversario politico si contrasta con gli ideali o con la presa per il c….?!
      Comprendo bene che la situazione non essendo chiara,si presta a questo genere di commenti…
      Ma se ne esce in maniera serena e pulita…anche se la politica sono convinto non le lascia le mani tanto pulite, si pubblicherà lo stesso tono di scherno oppure magari qualcuno si degnerà a dire che forse ha esagerato!?

    29. per Beny:….Io mi chiamo Ignazio Agnese se ti interessa e non ho nessun problema a mettere il nome…

    30. Ignazio…bravo…mi compiaccio 😉
      Adesso aspettiamo il responso dei magistrati! Spero per il tuo candidato e per i 15 mila che in lui hanno creduto che sia innocente

    31. Con tutti i nani, i mafiosi e i lacchè che ci sono nel Parlamento regionale, sono andati ad inquisire una delle poche persone perbene…In fondo succede sempre così…E poi ricordo a tutti quelli che, di fatto, associano le indagini a una sentenza di condanna, che la Costituzione statuisce la presunzione di non colpevolezza fino a che la sentenza della magistratura non passa in giudicato…
      Solidarietà massima da parte mia a chi si vede sbattuto in prima pagina come un mostro, considerato anche che, allorchè tutto si sarà rivelato una grossa bolla di sapone, la notizia dell’archiviazione verrà messa in un trafiletto minuscolo.

    32. Molti su Aricò, a ridire nessuno su Savona.
      Quindi Savona é tacito che sia, capisco.
      Interessante.

    33. Io fossi Ficarra o Picone non mi starebbe bene di essere nella homepage di Aricò dove dice “Divertiamoci un po’ con Ficarra e Picone”, mi pare un po’ una sponsorizzazione non voluta… almeno spero!
      Mì, proprio nel menù principale!
      Salvo? Valentino?
      Se ci siete battete un colpo….

    34. Forse hai frainteso beny…non solo non ho votato aricò ma neanche il pdl. Non mai detto di averlo votato, ho solo detto di avere ricevuto un invito per una sua festa preelettorale, di esserci andato e di avere visto tra tanta gente becera, piccola borghese e questuante, anche qualche brutto anzi bruttissimo ceffo!

    35. E concludo dicendo che sono andato a tutte e dico tutte le feste preelettorali in cui sono stato invitato (e di inviti ne ho ricevuti molti). Ritengo che si possa capire molto del candidato osservando la gente che viene invitata.

    36. trovo un certo provincialismo nel concentrare l’attenzione su una singola persona che trovera’ modo di far valere le sue ragioni,se ne e’ fuori.
      Mi sorprende che non si parli della bufera che si sta scatenando in mezza Italia,dove piovono avvisi di garanzia ed arresti veri e propri,e viene fuori l’immagine di un paese con le amministrazioni stritolate da faccendieri che sottraggono in tangenti
      almeno cinquanta miliardi di euro ogni anno(cosi’
      si e’ detto questa mattina su LA/,nell’approfondimento di omnibus)

    37. C’e’una bufera che si sta scatenando in mezza Italia,dove piovono avvisi di garanzia ed arresti vari e viene fuori l’immagine di un paese con tante amministrazioni stritolate da faccendieri che sottraggono in tangenti
      almeno cinquanta miliardi di euro ogni anno(cosi’ho
      sentito dire in una TV ,secondo la stima di alcuni addetti a questo genere di notizie ,questa mattina)

    38. @gnazio: hi frainteso tu 😉 rispondevo a The Best jr che si chiama Ignazio 😉

    39. @gnazio: a quale festa elettorale di aricò sei stato?

    40. ah ok beny scusa non avevo capito

    41. @roberta

      si…e a te lo dico….

    42. @gnazio: non capisco cosa c’è di compromettente alle feste elettorali ci sono sempre migliaia di persone…

    43. Giustissimo aspettare il responso dei giudici ed altrettanto giusto fare chiarezza.
      Una volta che si sarà fatta chiarezza spero solo che non si confonda la “responsabilità politica” con quella “penale”.
      Se alla fine non dovesse essere riscontrata una “responsabilità penale” non vorrebbe dire che gli stessi non abbiano gravi “responsabilità politiche”. Il tutto, si spera, alla luce di fatti concreti, accertati, verificati e a quel punto a disposizione dell’opinione pubblica.
      Quello che noi cittadini dovremmo chiedere a tutti i partiti politici è l’applicazione di un codice etico chiaro e condiviso che stabilisca anche come comportarsi in questi casi.

    44. @roberta: e siccome alle feste elettorali di qualunque latata ci sono un 80% questuanti (la percentuale varia in base alla potenza del candidato), 19% di scrocconi ed 1% di parenti io me ne tengo alla larga! AMPIAMENTE! Se per caso mi ci ritrovo…non lo andrei a dire in giro 😀

    45. Il motivo per cui ho chiesto a Gnazio a quale festa preelettorale di aricò era stato è semplicemente perchè per queste regionali non ce ne sono state. Ha fatto solo un convention ed ero curiosa di sapere se si riferiva a quella anche se ne dubito…é triste anzi tristissimo vedere come la gente pur di scrivere “…di esserci andato e di avere visto tra tanta gente becera, piccola borghese e questuante, anche qualche brutto anzi bruttissimo ceffo!” inventa!!!

    46. Feste elettorali? Ma di chi parli… Una convention alla fiera “in Sicilia c’è futuro” dove di brutti ceffi neanche’ombra….. Qualche evento in provincia, e nessuna chiusura in grande stile ma solamente piccoli eventi in giro…. Ma perchè si parla tanto per parlare… inoltre perchè ci fermiamo all’apparenza? una persona che magari ci sembra strana è un brutto ceffo.. che nome strano gnazio mi sà di brutto ceffo…

    47. Si ma l’elenco delle cose buone fatte da Aricò, dall’appena tenera età di anni 32, per la città di Palermo ancora non esce. Perchè, perchè?????

    48. sempre più commovente

    49. perchè non mi avee pubblicato l’utimo commento

    50. Carissima Claudia,
      a te e a tutti gli altri amici e parenti di Aricò intervenuti in questo dibattito su Rosalio consiglio di non sottolineare che il candidato/indagato ha preso ben 15664 alle ultime regionali, perchè l’ipotesi dell’accusa è proprio quella che lui li abbia comprati questi voti o almeno una parte.
      E per di più (guarda a volte la sfiga…) si ipotizza che li abbia comprati da gente molto molto sbagliata (addirittura quelli che volevano rifondare Cosa nostra!).

      E comunque perbene si scrive tutto attaccato

    51. IohovotatoAricò il commento è stato rimosso perché violava la policy dei commenti. Ti invito a utilizzare l’e-mail per eventuali chiarimenti. Grazie.

    52. personalmnte non mi sembra dier violato qualcosa, e cmq mi è sembrato di vedere di peggio…

    53. IohovotatoAricò continui a essere fuori tema. Ti ho già chiesto gentilmente di utilizzare l’e-mail. Rimuoverò ulteriori tuoi commenti fuori tema. Saluti.

    54. @ danilo…

      Danilo dò ragione a te, secondo me la wind non prende bene e adesso vogliono dare la colpa a quello mah..:)
      ecco possibili fraintendimenti…può darsi che volevano queste due persone dire…innocentemente e senza malizia…
      diamo i voti per soldi perchè:
      1)lui è riccò,
      1)io ti impiccò,
      3)lui è aricchiò
      4)n’ affittò
      5)ni f…ò
      6)t’ ammuttò
      7)ti cieccò, (l’atravota..):)
      8)ci abbuttò
      9)ni fumò…ecc ecc ecc
      Insomma fanno tutte rima, vi ripeto che qui non è un problema di contenuti…è il cell che non prendeva bene!:)

      cmq…Che la giustizia faccia il suo percorso e si separi dai nostri pregiudizi…chi ha sbagliato paghi…ma se sono innocenti che in questa sede dopo il giudizio si riconosca…

      Dico una cosa a quelli che lo hanno votato…dò in fiducia che il vostro voto è davvero onesto, ma non mi fido purtroppo di questa classe politica che pur di prendere voti ( e parlo di tutti) non si fermano soltanto ai contenuti…ma se quelli dicono qualcosa non parleranno mica di noccioline…chiamasi voto di scambio…a quanto pare rende bene…ed è da sempre esistito in politica…con un’avviso di garanzia difficilmente riusciranno a dimostrarlo…se la passeranno liscia liscia…vedrete!
      ma di certo si parla di “presunto” scambio di denaro-voti…detto da due persone per bene…?o che s’inventano cose? per arrestarli ci sarà un motivo…

    55. Spesso non si ha il tempo di pensare, ma internet aiuta a cercare e quindi a riflettere…
      E cercando trovo che Alessandro Aricò è figlio del Sig. Antonino Aricò, già segretario provinciale e consigliere PRI di Palermo.. Quello che quando hanno arrestato Nicolò Nicolosi ed hanno dato l’autorizzazione a procedere nei confronti del parlamentare Occhipinti (PSDI)… s’e’ beccato 3 avvisi di garanzia per gli appalti concessi all’EAS di cui fu presidente. Era il 1993. A seguire, lo stesso si dimise “per motivi personali”.
      E non è curioso che proprio Aricò si faccia carico di tanti pensieri dell’EAS anche lui?.
      Non è una cosa curiosa?

    56. Si ma ancora l’elenco non esce!!!!
      e che èèèèèè……….. e poi Aricò solo 56 commenti in questo blog. Quando si è parlato dei manifesti elettorali si erano raggiunte cifre BEN PIU’CONSIDEREVOLI, per non parlare delle ri….
      Lo stanno già mollando i 15665 elettori???? mah… come è quella storia della barca che affonda!!!!

    57. ancoracancellato vabè….itanto 1 15665 elettori non lo stanno mollando anzi…..non pensoch tutti vadao su roslioe parliamoci chiaro, non è il sito del corriere della sera..caro gazio ma a chi vuoi darla a bere con questa storia della borsellino…..che sia meglio e che non abbia questuanti?grazie rosalio certi commenti migliorano la vita viste le risate

    58. Iohovotatoaricò sei stato avvertito del fatto che i commenti fuori tema sarebbero stati rimossi.

    59. … iohovotatoaricò…. immagino che in tanti non lo abbandonino, primo perchè deve essere ancora giudicato e quant altro, secondo … ancora aspettano i favori ….

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram