domenica 19 nov
  • Dieghino/a in arrivo?, donna al volante e Palermo in orbita

    La voce sta facendo il giro di Palermo passando tra i calici dell’ora dell’aperitivo, tra le racchette allineate nei circoli del tennis, tra le cartacce degli uffici comunali e tra le casse vuote di palermitani sorridenti e cool: Diego Cammarata potrebbe essere presto nuovamente papà. Sarà vero? Lo si dice anche di Obama. “Abbronzati” e in attesa.

    Diego Cammarata e Barack Obama (fotomontaggio di Marco Corona per SiciliaToday.net)

    Lo scorso weekend tre signorine palermitane stavano tornando da Milazzo e hanno fatto settanta chilometri in autostrada. Contromano. Non erano né drogate né ubriache. Patente ritirata a P.G., alla guida. Poi mi danno del misogino quando mi faccio la croce salendo in macchina se una donna è alla guida. Donna al volante…

    Donna al volante

    C’è un po’ di Palermo nello spazio: lo spettrofotometro SphinX, messo a punto al laboratorio XACT dell’Osservatorio Astronomico di Palermo è in orbita a bordo del laboratorio russo Coronas-Photon. Lo strumento di altissima precisione serve a studiare l’attività solare e le sue interazioni con la magnetosfera terrestre. Per una volta abbiamo fatto qualcosa di “spaziale”.

    Spettrofotometro SphinX

    Spigolature palermitane
  • 20 commenti a “Dieghino/a in arrivo?, donna al volante e Palermo in orbita”

    1. La terza notizia è molto interessante e l’orgoglio fa la sua parte.

    2. alle ragazze in contromano avrei anche dato il carcere, si tratta di tentato omicidio se incontri un’altra auto. Che schifo…

    3. ma com’è che questi discorsi serpeggianti tra i calici di vino dei circoli trendy li conosci?

    4. Gomesio quando con Diego finiamo di giocare a tennis dove credi che si vada? 😛

    5. Sarà, ma in questi giorni di lavori in corso tra Bagheria e Palermo, in autostrada, non ho visto una sola donna utilizzare la corsia d’emergenza per arrivare prima…..ho avuto tempo di guardarli uno ad uno certi UOMINI VERI, visto che IO, femmina sicula e disciplinata, resto in fila e aspetto!!!

    6. Mi sfugge l’accostamento, anche fotografico, Cammarata-Obama.
      Forse si vuole esprimere una antitesi?
      Tipo: l’oro e u chiummu, presenza-assenza, efficienza-inefficienza?

    7. Giorgio potrebbero diventare ancora papà entrambi presto.

    8. Il nostro sindaco potrebbe essere di nuovo papà? E quindi? Detesto queste “notizie” che reputo lesive della privacy altrui… Saranno affari suoi (e di sua moglie/fidanzata/compagna) o no?

    9. Diego è cchiu biddu!

    10. Certu, cà chisti sù belli nutizie!
      Ma, scusati, chiddu zemmùla a Obama cù è?

    11. Maria Luisa e quindi…auguri. Non c’è nessun intento lesivo e comunque si tratta di un personaggio pubblico e del primo cittadino. In questi casi certe notizie circolano.

    12. Vabbè Tony in effetti Maria Luisa ha ragione… perchè dare notizie che violano la privacy di un privato cittadino? Perchè in fondo il signor Cammarata è soltanto questo, dato che dimentica di dover fare il sindaco!

    13. Irene se è una battuta è diverso. 🙂

    14. Io sono per la sterilizzazione. 😀

    15. che post inutile.
      ps tra un po’ obama ve le venderete anche in pizzeria.

    16. pps e sulla discendenza del sindaco non me ne può fregare di meno

    17. Stalker è indubbiamente inutile PER TE e non può fregarne di meno A TE. 😉

    18. Allora, se è femminuccia mi piacerebbe che si chiamasse Santarosalia, se è maschietto Rosalìo. Certo che suona bene Rosalìo Hussein Obama.

    19. siino, avevo dimenticato la parola magica, “secondo me”, mi sembrava scontato che non parlo a nome delle moltitudini.
      da ora in poi intendilo scontato!
      buon divertimento 😉

    20. Cammarata non è simpatico ..

    Lascia un commento (policy dei commenti)