15°C
venerdì 26 apr
  • 30 commenti a “Da Trapani “Stranuamuri Sicilianu””

    1. ringrazio il signore che sia una TV privata! La cosa che mimette più tristezza che nel 2009 una donna di 36 anni non riesca a parlare in italiano!

    2. mi sono dimenticato una “è” prima del “che mi mette”…stavo ancora ridendo…scusate

    3. Ringrazio Tony per deliziarmi ogni giorno con questi video. Allietano la giornata…:-(

    4. Beny, forse hai sbagliato un’altra volta… 😉

    5. errare umanum est…perseverare favolosum! 😉

    6. Porcamiseria! Peccato che chiddo di Partinico è fuori target!

    7. e sì Toto, peccato! Mi sa che lui non è travagghino…

    8. … e continuiamo a ridere e sbeffeggiare le miserie altrui, che tristezza.
      .
      “Prima di giudicare un uomo, cammina per tre lune nelle sue scarpe.”
      …e anche prima di ridicolizzarlo e darlo in pasto aggiungerei, e credo che non sarebbero scarpe molte comode per la maggior parte di noi…nessuno può scegliere dove nascere.

    9. ai vari cattolici che si sono infervorati ultimamente su questo blog bacchettando chi non crede chiedo: dov’è la vostra pietas e il vostro impegno al riguardo? e non parlo di pietà.

    10. e fare un discorso sui disagi economici e le arretratezze culturali?
      ho finito.
      scusate ma mi girano.

    11. Ah ah ah grande Tony ma dove li vai a pescare???

    12. Ma è tutto verooooo?

    13. Monsignore Illustrissimo e Reverendissimo Beny, cu si nni futti? A dirti la verità trovo sexy li fímmini ca ponnu ancora parrari la só lingua materna, nzoccu é sicilianu! La nostra lingua millenaria è più antica e degna dell’italiano. In forma dialettale era l’unica lingua usata dai nostri nonni e bisnonni. Adesso non facciamo gli snob. Il siciliano dovrebbe essere tramandato e rispettato soprattutto da noi siciliani. È una ricchezza inestimabile. Iu sicilianu sugnu e mi nni vantu…

    14. Upyhorse sii coerente e da domani mattina iniza a parlare esclusivamente in dialetto con tutti,
      ufficio casa famiglia e amici.

    15. @Cav. di Gran Croc., Gran Lup. Man Upyhorse: io sono il primo ad intercalare il siciliano quando parlo…ma se sono ad una riunione d’affari/in un posto dove non è consono farlo riesco perfettamente ad esprimermi in italiano!

    16. ps: se volevi scrivere la loro lingua materna che è il siciliano dovevi scrivere “a sò lignua (non si può scrivere come lo si pronuncia…sarebbe tipo lign-ua) materna ca è u sicilianu!

      Come lo hai scritto tu sarebbe “la loro lingua materna, che cosa (‘nzoccu) è siciliano!

    17. attenzione: luftwaffer da buon esterofilo (in fondo anche il similpaeseitalia é estero… non solo Germania, Inghilterra, Spagna etc.) e snob (ammatula!) non sopporta le espressioni dialettali. Certo, se a Palermo esistesse un blog frequentato solo da snob come luftwaffer, poliglotti moderni, di quelli … paaleeeermooo, la miii…nchiaa, etc. mandibola strettissima che quasi si contorce fino al punto da fare male lingua e mandibola, solo per nascooondeere la cadéeenza sisciliaana – che vergogna! la cadenza sisciliana… -, e che importa se se ne acquisisce una, cadenza, da sembrare “tarati” (tra l’altro commettendo gravi erroori di fonéeetica)… ecco mi piacerebbe leggere i commenti di un simile blog, per ridere.

    18. … solo per dire che io parlo tutti i giorni francese e inglese, ma mi piace la lingua siciliana, spesso rifletto in dialetto, non ho mai nascosto le mie origini, né mi sono mai sforzato, a Parigi né a Londra né a Bruxelles, di non apparire palermitano; nonostante tutto…delusione per gli eventi in testa.

    19. Topo GIGIo non rispondo alle tue provocazioni,se tu avessi compreso quello che io e Beny abbiamo scritto avresti saggiamente taciuto.

    20. Vi invito a essere rispettosi nei confronti degli altri commentatori. Grazie.

    21. ah la provocation…

    22. quale provocazione? Io sono serissimo. Hai già fatto lo snob (ammatula) su questo argomento (per es. post di Cubito). Io non ho mai letto una tua OPINIONE in questo blog. Solo snobismo banale, fuori luogo, provinciale. Bonne chance.

    23. Gigi ti prego. Grazie.

    24. Peut-être que je suis futile, mais que vous soyez “bienpensant” à tout prix est vraiment ridicule!
      Bonne chance à vous monsieur 😉

    25. Beny, mi scuso avrei dovuto scrivere a chi mi indirizzavo. Forse non hai seguito i retroscena, ma ti assicuro che non mi riferivo a te. Se rileggi te ne accorgi. In ogni caso i miei toni sono “semiseri”.
      Rosalio, dopo il tono gentile che stai usando non posso fare altro che chiuderla qui. Tra l’altro, nei limiti del possibile evitero’ di commentare i post di luftwaffer.

    26. ahahahah… fantastico video!!! 🙂

    27. w palermo

    28. imbarazzante, come del resto l’ambiente che ci circonda

    29. Consiglio alle “signorine” intervistate di accoppiarsi con qualcuno impiegato all’AMIA o alla GESIP-Di sicuro là possono rimediare tra loro simili e trovare affiatamento.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram