giovedì 23 nov
  • Cambia la viabilità nella zona di via Da Vinci per i lavori del tram

    Tram
    (foto da Mobilita Palermo)

    Da oggi subirà delle variazioni la circolazione veicolare in via Leonardo da Vinci e in via Scobar per l’avanzamento dei lavori di realizzazione della linea 2 del Sistema Tram Palermo.

    La via Leonardo da Vinci, da via G. Galilei e fino alla rotatoria di piazzale Einstein, sarà percorribile tutta a senso unico, non si potrà posteggiare sul lato sinistro della carreggiata (davanti Oviesse e da Bnl in poi) e i bus non circoleranno più contromano in direzione della stazione Notarbartolo (revocata la corsia preferenziale), mentre via Scobar, abolito il doppio senso di marcia, diventerà a senso unico in direzione di via A. Holm.

    In pratica, poiché dalla rotatoria di piazzale Einstein non si potrà svoltare a destra per via Leonardo da Vinci per raggiungere via Notarbartolo, per i veicoli provenienti dalla circonvallazione (da via Perpignano), gli itinerari alternativi sono:
    (prima della rotatoria di piazzale Einstein) girare a destra per via Scobar diventata a senso unico in direzione via Holm, percorrere quest’ultima, per svoltare a sinistra da via E. Fermi per raggiungere via Campolo (confluenza da via Lancia di Brolo) e via Pacinotti;
    (superata la rotatoria di piazzale Eistein) girare a destra da via Giotto per le vie Pacinotti/Campolo; dalla corsia centrale della circonvallazione, percorrere il varco di collegamento in uscita sulla corsia laterale all’altezza di via De Saliba.

    La Polizia Municipale presiederà la zona con le pattuglie dislocate nei punti nevralgici.
    Nell’Ordinanza Dirigenziale n. 596 del 19.05.2014, sono contenute le predette prescrizioni che si riportano per completezza d’informazione.

    Via Leonardo da Vinci: nel tratto tra via G. Galilei a via A. Holm, revoca del parcheggio sugli stalli di sosta ubicati sul lato sinistro della carreggiata in direzione piazzale Eistein;
    nel tratto tra via M. Migliaccio e via G. Galilei revoca della corsia riservata contromano in direzione mare; nel tratto tra via M. Migliaccio e via A. Holm istituzione del senso unico di marcia in direzione monte.

    Via Scobar nel tratto tra il viale della Regione Siciliana N.O. e via A. Holm: istituzione del senso unico di marcia in direzione di via A. Holm; sosta regolamentata su i due lati della carreggiata in senso obliquo all’interno delle anse ed in senso parallelo negli altri tratti.

    Palermo
  • 5 commenti a “Cambia la viabilità nella zona di via Da Vinci per i lavori del tram”

    1. e’ stata una mattinata di inferno!!!!

    2. potevi evitare di prendere l’auto, così non ti streassavi e non aumentavi il traffico. Sono lavori necessari per la zona, per tutta la città. Basta sapersi organizzare. Gli avvisi sono stati resi noti da settimane.

    3. Si si.. i mezzi pubblici in via da vinci… ma per piacere….

    4. E ci mancava soltanto il tram a Palermo… una montagna di soldi spesi per un’opera inutile che invece avrebbero potuto servire a migliorare le tantissime cose che in città non vanno, dalle strade, piene di buchi e fosse, ai marciapiedi, altrettanto fatiscenti, ai servizi di autobus, che impiegano spesso mezzi sfasciati e poco puliti…
      Ma no, invece che facciamo? Il tram, che tra l’altro non passa per tutta la città ma per una singola zona… le solite cose ad minchiam.

    5. si perchè è risaputo che se invece che su opere di trasporto pubblico di massa i soldi si spendono per le buche delle strade e per i marciapiedi il problema del traffico è risolto…si sparano parole, senza alcun ritegno, e si evidenzia il proprio livello.

    Lascia un commento (policy dei commenti)