14°C
venerdì 26 apr
  • Ponte Corleone

    Partiti i lavori di manutenzione del ponte Corleone

    Sono partiti i lavori di manutenzione del ponte Corleone che dà accesso alla città a est. Riguardo alla sicurezza il Comune ha precisato che il ponte è fruibile alla velocità di 30 chilometri orari e vige il divieto di transito per i veicoli che hanno un carico superiore alle 11 tonnellate per asse. Entro fine luglio verranno posizionati due autovelox in prossimità del ponte con dei segnalatori luminosi per avvertire gli automobilisti in transito dei limiti di velocità e dei lavori in corso.

    Si è partiti dall’arco di ferro che sorregge il piano stradale e poi verranno rifatti i giunti di dilatazione e i copriferro usurati e verrà migliorato il sistema di allontanamento delle acque meteoriche per un importo di 400 mila euro. Sarà necessaria una chiusura parziale delle carreggiate per venti giorni (dieci a testa).

    In futuro si prevede il raddoppio delle bretelle laterali, che consentirebbe di adeguare l’intera struttura alle norme antisismiche e di riportare il limite a 70 chilometri orari.

    (foto da Google Maps)

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram