20°C
giovedì 28 mar
  • Eccoci qua

    Eccoci qua. Rosalio finalmente on line. L’intenzione è quella di scrivere sulla vita culturale di Palermo in senso non convenzionale. Non aspettatevi nulla di preciso, si andrà da recensioni di mostre e/o iniziative culturali a pettegolezzi sull’ambiente, dalle polemiche sulle politiche culturali del territorio a interviste ad artisti, pittori, videomakers e tutto quello che può fare la brodaglia artistica di questa città. Il tutto con uno sguardo assolutamente di parte (la mia).

    Mi piacerebbe anche ospitare di tanto in tanto altre voci o pareri di gente che la cultura la fa, la discute, la confonde, la balbetta appena, la butta giù. Così, tanto per riempirvi la testa della confusione da bazar mediorientale che il mondo culturale palermitano riesce a dare ai suoi aficionados.

    Se dovessi dichiarare l’obiettivo (cui, in realtà, sto cercando di pensare in questo momento esatto) di una “rubrichetta” di siffatta natura, mi piacerebbe pensare che possa essere una lonely planet sulla cultura in città con qualche strada tracciata, consigli pratici su dove andare a nutrire il proprio intelletto, come vestire, quali medicine portare e cosa evitare assolutamente.
    Il resto, strada facendo.

    (E che Santo Rosalio ce la mandi buona)

    Rosalio
  • 3 commenti a “Eccoci qua”

    1. Cara Cristina
      i propositi sembrano proprio buoni.
      Simpatica la definizione “lonely planet” sulla cultura etc…
      Vedremo se nei post futuri riuscirai a mantenere i tuoi propositi.
      Cmq l’iziativa tua e di tutti gli autori mi sembra degna di nota.

      Ciao

    2. Ottima idea uno spazio web dedicato anche ad informare sulle news culturali cittadine, molto spesso non si riesce a essere al corrente degli avvenimenti.
      Buon lavoro!

    3. ciao Cristina, sono nelida che ti parla solo dall’altro capo dell’Isola, sono a Taormina. Ma Palermo resterà sempre nel mio cuore, ho visuto a Palermo per più di 6 anni. Sono una artista latinoamericana e mi sembra fantastico che parlaimo della vista culturale non solo di Palermo , ma di tutta italia. Vorrei scrivermi al Master del DAMS, tu mi puoi dare qualche notizie o raccomandazione, un saluto

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram