14°C
venerdì 19 apr
  • 10 commenti a “Tutti i voli da/per Palermo su theAirDB”

    1. 1) molte destinazioni sono charter 2)nella mappa manca new york, come collegamento di linea..

    2. Carina l’idea ma utile fino a un certo punto. Ho dato un occhio alle connessioni fra Palermo e Madrid, il sito ne riporta tre: Windjet, Eurofly e Meridiana. Il primo é un volo “stagionale”, ovvero effettutato solo in estate (dunque al momento non esiste). Il secondo non é effettuato da Eurofly ma rimanda in realtá al terzo che, a sua volta, non é un volo diretto ma un Palermo-Firenze-Madrid, con relative operazioni di sbarco e nuovo imbarco a Firenze (se consideriamo ció una connessione, allora Palermo, per il solo fatto di essere uno degli scali Alitalia, virtualmente ha voli per centinaia di destinazioni).
      Comprendo comunque che l’intento degli autori di theairdb.com sia quello di raccogliere le informazioni fornite dai siti delle compagnie aeree, che a mio avviso hanno tanto da migliorare in quanto a precisione.

    3. comunque sia…il tempo che faccio una rapina, raccolgo i soldi per partire e consulto il sito…

    4. Altre inesattezze: Il Palermo-Olbia di Meridiana non esiste, esisteva in estate questa tratta operata da Alpieagles (che ricordo è inibita al volo fino al 31 dicembre). Il volo Palermo Amsterdam operato da transavia è al momento sospeso, la compagnia non ha ancora deciso se riprendere i voli questa primavera, non c’è mai stato un volo diretto di Alpiegles Palermo-Atene (si poteva fare via venezia), ci sono comunque moltissime altre incongruenze, per controllare se da Palermo patono voli per una determinata città consiglio questo sito http://www.zingarate.com/lowcost/index.php è una sorta di motore di ricerca per voli low cost, basta impostare Palemro come città di partenza e scegliere una qualsiasi località il motore vi dirà se esiste un collegamento low cost diretto altrimenti vi da le alternative con scalo. Segnalo inoltre che dal 2 Dicembre c’è una nuova compagnia che vola da Palermo su Napoli la Air Italy al momento tariffe convenientissime da € 55 (tutto compreso incluse spese di carta di credito) per tratta.

    5. È impressionante notare come non ci sia uno straccio di collegamento con i paesi dell’altra sponda del mediterraneo. Altro che Palermo capitale dell’euromediterraneo!

    6. Ma aerei a targa pari o dispari ??? 🙂

    7. Precisini la mappa se ho ben capito include anche i voli stagionali. Non è detto che sia precisa al 100%. Usatela a vostro rischio e pericolo. 🙂

    8. Molto utile il link che suggeriva alessandro…grazie!!

    9. de nada 🙂

    10. In pochi sanno che il sito e’ stato scritto ed e’ gestito interamente da un palermitano, ovevro io… laureato in Ingegneria Elettronica a Palermo ed emigrato prima in Olanda ed adesso a Cambridge come consulente per capital market (algo trading).

      Il sito e’ sviluppato e gestito negli intervalli delle partite domenicali o la sera tarda…

      Ovviamente dato che nel DB sono presenti circa 10 mila aeroporti (10349) e le loro rotte, ovviamente esse sono popolate in maniera automatica. Il concetto di rotta e’ quello di volo al momento “selezionabile” per compagnie low-cost, connessione diretta per voli di compagnie di bandiera. Quindi in questa categoria ricadono voli diretti(per le compagnie di bandiera), diretti ed indiretti (per compaglie low cost), voli che risultano sul sito della compagnia (nel senso che e’ possibile inserire la rotta) anche se non risultano al momento prenotabili.

      I voli stagionali sono presenti quindi se prenotabili al momento. Quindi piu’ di incorretteza parlerei di coerenza sulla definizione di “rotta”.

      Commenti dei miei compesani di pane con la meusa sono possibili tramite vitoque + (at) + theairdb + com

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram