L’experience store di Donna Moderna a piazza Castelnuovo
Dalle 17:00 di oggi e fino a domenica 15 dalle 10:00 alle 23:00 Donna Moderna, il settimanale diretto da Patrizia Avoledo e Cipriana Dall’Orto, sarà a piazza Castelnuovo con il suo experience store e casting, sfilate, corsi di make up, lezioni di cucina e fai da te, shopping e spettacoli serali (i Kataklò venerdì 13 e Geronimo Stilton sabato 14).
All’interno della struttura un ampio spazio sarà dedicato agli store dove verranno esposti prodotti selezionati dalla rivista e proposti con una consulenza personalizzata, mentre il dehors ospiterà il “Salotto della Redazione”: i giornalisti di Donna Moderna, Wellness (il primo magazine divulgativo dedicato all’ecologia del corpo e della mente) e il team di Donnamoderna.com lavoreranno “in diretta” e mostreranno come nasce la rivista, dai servizi di moda a quelli di beauty, dalle rubriche pratiche a quelle di cucina.
L’experience store promuove un importante progetto di charity, nato dalla collaborazione tra Donna Moderna e Pangea, organizzazione no profit che da anni aiuta donne in difficoltà e in questa occasione vuole offrire un sostegno concreto ai bambini vittime di violenze domestiche: un contributo di tutti per aiutarli a crescere sereni.
Donnamoderna.com ha inoltre organizzato in collaborazione con Instragramers Palermo il gioco fotografico #lamiapalermo per rendere ancora più partecipi gli abitanti, e non solo, di Palermo: basta scaricare l’applicazione Instagram e iniziare a scattare foto della città, a persone, scorci, monumenti e panorami mozzafiato. Le immagini più belle saranno raccolte in una mostra online e i per i fotografi più originali ci saranno tante sorprese.
Ma non si era detto che non si sarebbero più montati orrendi capannoni in Piazza Politeama?
Sindaco!! Ma ci sei o dormi??
Michele, piazza Politeama, tra le grandi e principali piazze italiane, è la più brutta. A parte tre palazzi (due dei quali all’inizio di via libertà, opposti) di un certo interesse (ne conosco uno dei due all’interno; uffici con bei soffitti affrescati) tutti gli altri intorno alla piazza sono un “minestrone” mal riuscito, anti-estetico, di generi diversi, sporchi, che vanno dal finto-moderno al fascista, alle copie mal riuscite…
La pavimentazione, grigio sporchissimo (i palermitani, geneticamente depressi mettono grigio sporco e polveroso ovunque nei luoghi pubblici) aggiunge depressione alla città già depressa che, invece, ha bisogno di cromoterapia e altre forme di stimoli. E’ vero, c’è il cinema-teatro nazionale la cui facciata è gradevole, ma oggi è sala giochi, c’è il teatro che pero’ è carente per il decoro, c’è il palco della musica accerchiato da inciviltà e degrado. Ho fatto una sintesi di una piazza che potrebbe essere molto bella (se solo ci fosse stata conoscenza di stili, coerenza, gusto dell’estetica) ma che in mano ai palermitani è sintomatica di ignoranza e incompetenza. E vi lamentate di occupazioni estemporanee, colorate probabilmente, che distraggono le menti da tutta la “tristezza” che descrivo?
Gigi, al di la del merito della tua analisi, la questione sollevata da Michele, e da me condivisa, è che il ns beneamato “sinnacollando” è sempre abilissimo a fare proclamo, salvo smentirsi alla prima occasione. Ricordi le dichiarazione in occasione del forum sulla sanità sempre a piazza castelnuovo non più di un paio di mesi fa?
la delibera e il permesso erano stati firmati dalla Latella….