18°C
martedì 23 apr
  • Sabato alla Real Fonderia di Palermo si lanciano le social street

    Questo sabato dalle 10:30 alle 18:00 alla Real Fonderia (piazza Fonderia) ci sarà un evento dedicato alla partecipazione e alla condivisione con Social street Palermo.

    Sabato alla Real Fonderia di Palermo si lanciano le social street

    Su Rosalio ne aveva parlato a dicembre Angelo Zito che se ne è fatto promotore insieme a Rosa Tinnirello. Poi si sono uniti molti altri e noi ne siamo sostenitori convinti. Aprirò l’evento insieme ad Angelo sabato.

    La mattina sarà dedicata alle esperienze di condivisione già presenti in città e di pomeriggio, dalle 14:00 in poi, ci sarà un workshop su come creare una social street nel proprio quartiere. Il progetto ha già creato comunità di cittadini solidali e partecipativi e sta sviluppando iniziative comunitarie fra gli abitanti di una stessa zona o quartiere.

    Parteciperanno all’iniziativa anche associazioni e enti che si occupano di cooperazione e di bene comune a Palermo che faranno da esempio per i progetti della comunità.

    Interverranno tra gli altri anche l’assessore Giusto Catania e i sociologi Fabio Lo Verde e Gianna Maria Cappello.

    Iscrivetevi!

    Chi è interessato al tema può dare un’occhiata a questo video dalla Social Media Week di Milano in cui si è parlato anche di Rosalio.

    Palermo, Rosalio
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram