MoVimento 5 stelle, Nuti contro Forello: “Ha un conflitto di interessi”
Il deputato del MoVimento 5 stelle Riccardo Nuti, su cui pende una richiesta di rinvio a giudizio per il caso delle firme false per le elezioni del 2012, ha definito la vicenda «una montatura» per farli fuori politicamente e ha attaccato il candidato a sindaco Ugo Forello: «Lo staff, in autunno, ci chiese un parere e definimmo inopportuna la candidatura di Forello da noi attaccato in Antimafia, nel giugno 2014. Per un conflitto di interessi simile a quello della Boschi per Banca Etruria. Da avvocato difendeva i commercianti con Addiopizzo, ma con la stessa organizzazione chiedevano i risarcimenti e stavano nella commissione ministeriale che assegnava i risarcimenti».
Nuti era cofirmatario di un esposto contro Forello che ha portato a un’indagine poi archiviata per presunta induzione a rendere dichiarazioni mendaci.
I probiviri del MoVimento 5 stelle stanno vagliando le frasi di Nuti, che è sospeso.
Sullo sfondo c’è lo scontro tra i “nutiani” e il gruppo che ha portato alla candidatura di Ugo Forello di cui fanno parte i deputati regionali palermitani.
Speciale elezioni sindaco di Palermo.
AGGIORNAMENTO n.1: Nuti ha chiesto l’espulsione dei deputati regionali Claudia La Rocca e Giorgio Ciaccio dal MoVimento poiché avrebbero confessato di avere partecipato alle operazioni contestate nell’indagine.
AGGIORNAMENTO n.2: sulla vicenda è intervenuto Beppe Grillo. La dichiarazione: «In seguito alle dichiarazioni dei portavoce sospesi dal Movimento 5 Stelle Nuti, Mannino e Di Vita riportate dai giornali, in cui viene attaccato il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle a Palermo e in cui vengono fatte considerazioni sulla magistratura che non coincidono con i nostri principi, verrà chiesto ai probiviri di valutare nuove sanzioni oltre a quelle già applicate. Ho anche chiesto ai capigruppo del MoVimento 5 Stelle di raccogliere le firme dei parlamentari necessarie per indire la votazione dell’assemblea dei parlamentari per procedere anche alla sospensione temporanea dal gruppo parlamentare dei sospesi, fino a che sarà in vigore la loro sospensione dal MoVimento 5 Stelle come già stabilito dai probiviri».
AGGIORNAMENTO n.3: Riccardo Nuti ha scritto su facebook.
Informo che io, Di Vita e Mannino, non abbiamo rilasciato dichiarazioni contro la magistratura, anzi tutt’altro, ne…
Posted by Riccardo Nuti on Friday, April 14, 2017
Ultimi commenti (172.508)