19°C
giovedì 28 mar
  • Palermo: blog, siti e stime numeriche a giugno 2016

    Ecco le stime di Alexa sui blog e siti palermitani a giugno. I dati sono puramente indicativi e interessanti soprattutto per confrontare più siti e valutarne i rapporti di forza basati sui numeri (posizioni in un ranking) messi a confronto (che non sempre rispecchiano il reale peso nella realtà cittadina).

    Alexa Palermo (giugno 2016)

    Il Giornale di Sicilia è primo. In questo mese si è diffusa una indiscrezione per cui la redazione potrebbe cambiare sede. Si va verso una forma di integrazione tra le redazioni del GdS, de La Sicilia e della Gazzetta del Sud? Intanto è nato un coordinamento. Insegue sempre Live Sicilia. Tra le prime dieci il il sito della Regione risupera BlogSicilia.

    Sicilia Informazioni continua a perdere posizioni e ha perso una sua firma da un po’ non vede sulle sue pagine una sua firma presente fin dai primi anni, Giulio Giallombardo che è passato approdato anche a PalermoToday/AgrigentoNotizie.

    Rosalio è rilevato fuori dalle prime venti posizioni (era già accaduto negli ultimi tre anni).

    Il sito che perde più posizioni in classifica è diPalermo.

    Una notazione: il sito della Provincia di Palermo cambia dominio e diventa www.cittametropolitana.pa.it.

    Non sono disponibili i dati disaggregati di Repubblica Palermo e del sito di Palermo del Corriere della SeraCorriere del Mezzogiorno.

    Segnalateci anche nei commenti eventuali siti rimasti fuori, li integreremo cercando di tracciare un quadro sempre più chiaro della realtà web palermitana.

    Il documento Excel con i dati.

    Palermo
  • 3 commenti a “Palermo: blog, siti e stime numeriche a giugno 2016”

    1. Ma come mai i dati google analytics sono ancora fermi a Novembre 2015?
      Qualche mese fa mi era stato risposto che era un problema temporaneo

    2. Omero ti ripeto la risposta: l’automatismo che pubblica il PDF sembra non funzionare più, lo aggiorneremo manualmente prima possibile. Grazie.

    3. Contattato da Giulio Giallombardo ho corretto il testo. Vedremo se tornerà a scrivere per Sicilia Informazioni o avevo doti paranormali. 😉

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram