10°C
lunedì 29 nov
  • Torbidità delle acque per il maltempo, possibile stop all'erogazione idrica

    Acqua, possibili disservizi per acque fangose all’invaso Poma

    Potrebbero verificarsi dei disservizi, consistenti in una forte riduzione delle pressioni in rete fino all’interruzione dell’erogazione idrica, nei quartieri di Palermo di Villagrazia, Boccadifalco (zona bassa), Rocca e Borgonuovo e nei comuni della fascia costiera occidentale (Balestrate e Trappeto nelle zone esterne, Terrasini e Cinisi, Carini zone corso Italia e S. Anna, Capaci e Isola delle Femmine.

    A causa delle condizioni di maltempo degli ultimi giorni, che stanno determinando un notevole afflusso di acque fangose all’invaso Poma con conseguente aumento della torbidità dell’acqua in uscita verso gli acquedotti, è stato deciso il fermo precauzionale del potabilizzatore di Partinico.

    Nella città di Palermo i problemi potrebbero essere aggravati dalla interruzione del prelievo idrico dalla Centrale Idroelettrica di Casuzze (Monte Grifone) disposta dall’Enel al fine consentire la riparazione di una ingente perdita che si è attivata nella condotta che convoglia l’acqua dal lago di Piana degli Albanesi alla centrale stessa.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram