20°C
lunedì 29 apr
  • Torna il football americano al velodromo

    Torna il football americano al velodromo

    Ieri si è svolta a porte chiuse la partita del campionato nazionale di football americano con gli Eagles United Palermo. La struttura è stata chiusa per molti anni e riaperta per i concerti nel 2023. Si lavora per ospitare pubblico e per renderla all’avanguardia per il ciclismo.

    Il velodromo ha ospitato molte partite di squadre di Palermo, dove lo sport è molto praticato, e nel 1999 i campionati mondiali di football americano.

    Gli interventi del Comune al velodromo hanno riguardato prima il manto erboso in erba sintetica con un trattamento al quarzo che ha permesso l’omologazione da parte della Federazione italiana di football americano. L’Amg si è occupata delle certificazioni elettriche e negli spogliatoi sono stati sistemati gli impianti idrici. Proseguono i lavori sui servizi igienici della tribuna scoperta per ottenere l’agibiltà al pubblico per seimila posti. Più tempo, invece, servirà per la manutenzione della tribuna coperta con un progetto di riqualificazione che costerà circa 650 mila euro. La nuova pista per il ciclismo, invece, costerà circa 380 mila euro.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram