sabato 16 dic
  • Isola pedonale a piazza San Domenico

    La Giunta comunale ha deliberato l’istituzione di un’isola pedonale in una parte di piazza San Domenico. La pedonalizzazione dell’area rientra nel programma dell’Amministrazione per lo sviluppo sostenibile la restituzione ai cittadini di alcuni tra gli spazi urbani più suggestivi.

    È previsto un piano alternativo per la viabilità della piazza e delle vie limitrofe.

    Palermo
  • 9 commenti a “Isola pedonale a piazza San Domenico”

    1. Scusate ma a che serve chiudere solo p.za san Domenico?

    2. E’ comunque una buona notizia, penso anche frutto di chi si è battuto in questi mesi per la creazione di isole pedonali nel centro storico. Adesso occorre intensificare le iniziative perchè il centro storico venga in buona parte pedonalizzato.

    3. …mezzo miracolo…chissa’ come verra’questa mezza isola pedonale…

    4. Un’isola pedonale?
      E di quella razza protetta costituita dai posteggiatori rigorosamente abusivi cosa ne facciamo?
      Piazza S.Domenico ne è infestata.
      Il Sindaco ha pensato a loro? E come? Un posticino al Comune? Un cantiere di lavoro? Troppo faticoso! Una cooperativa per la gestione addomesticata delle centraline antismog? Fateci sapere.

    5. Lungi da me scrivere un commento faziosamente politico (“ambo i lati”), ma un dubbio mi sorge spontaneo: mi chiedo quale parte della Piazza sia diventata isola pedonale, considerato che la stessa Piazza non mi sembra poi così vasta!?!?!?!’

    6. avete presente quella striscia di basolato che separa la statua al centro della fontana dal marciapiede di via roma (con fermata autobus e fioraio annessi?). bene sarà sicuramente quella la nuova “isola” pedonale

    7. scusate statua al centro della piazza nn della fontana

    8. Le iniziative di isolepedonali.org forse iniziano a tracciare la strada? Non lo so! Vi invito comunque a parteciparvi numerosi, in ogni caso, perche’ di sicuro qualche metro quadro di isola in piazza san domenico (visto che di chiusura parziale si tratta) non risolve ne’ il problema del traffico ne’ dello smog, ne’ permette ai turisti di godere della zona.
      Ci vediamo alla biciclettata Sabato alle 17 a Piazza Alberigo Gentili…l’ultima volta eravamo un centinaio!!!

    9. timidezza…, solo metà piazza pedonalizzata.
      Pero’ a forza di mezze piazze pedonalizzate timidamente ce la possiamo fare… fans delle isole pedonali palermitani!!!

    Lascia un commento (policy dei commenti)