12°C
sabato 27 apr
  • Palermo: blog, siti e stime numeriche a febbraio 2014

    Che cosa è accaduto a febbraio alla classifica dei blog e dei siti palermitani basata sulle stime di Alexa? Ecco i dati, puramente indicativi e interessanti soprattutto per confrontare più siti e valutarne i rapporti di forza basati sui numeri (posizioni in un ranking) messi a confronto (che non sempre rispecchiano il reale peso nella realtà cittadina).

    Palermo: blog, siti e stime numeriche a febbraio 2014
    (clicca per ingrandire)

    Il mese è stato un po’ moscio, con cali generalizzati ma ci sono anche cambiamenti da rilevare. Live Sicilia rimane in testa ma per la prima volta da tanto tempo non migliora. Il sito ha inserito ulteriori posizioni pubblicitarie anche molto “presenti” (scelta comprensibile in questo periodo ma forse c’è da chiedersi se non abbia penalizzato i numeri). Il Giornale di Sicilia è ormai staccato e guida un terzetto di inseguitori con BlogSicilia e SiciliaInformazioni (che questo mese è quarto avendo superato il sito dell’Università di Palermo). Cresce anche a febbraio Si24.

    Per la prima volta tra i primi dieci c’è Siciliabook, spinto dalla pagina facebook.

    Non sono disponibili i dati disaggregati di Repubblica Palermo e del sito di Palermo del Corriere della SeraCorriere del Mezzogiorno e manca anche il valore di PalermoToday che non viene restituito correttamente.

    Segnalateci anche nei commenti eventuali siti rimasti fuori, li integreremo cercando di tracciare un quadro sempre più chiaro della realtà web palermitana.

    Il documento Excel con i dati.

    Palermo
  • 7 commenti a “Palermo: blog, siti e stime numeriche a febbraio 2014”

    1. Beh diciamola tutta…live sicilia è diventato davvero urtante con quella pubblicità odiosa e invadente.

    2. CronoPolitica.it: 1.144.264 (21.571 Italy).

      Piano piano e “costringerò” il buon Tony a inserire in classifica anche questo sito 😉

    3. Colorina certo un problema esiste: se la raccolta locale langue e il vortice dei banner CPM (costo per migliaia) porta pubblicità invasiva che l’utente non gradisce come fa a sostenersi un progetto online con dei costi? Bel dilemma.
      Walter nell’Excel c’è già, ti auguro di riuscire a entrare nell’immagine. 🙂

    4. GiovanniVillino.it è pure ben posizionato, dovrei essere già nell’immagine :-)))))

    5. Giovanni secondo te dovrebbe starci? Non è comunque un blog personale?

    6. Beh… dovremmo fare una classifica dei blog 😉

      Ps. Ma come dati che te ne pare del mio GiovanniVillino.it?

    7. Mi sembra che vada molto bene! Persino meglio di tanti siti palermitani che si credono un bip e mezzo! 🙂

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram