14°C
venerdì 26 apr
  • Assemblea cittadina ETM su raccolta differenziata e gestione dei rifiuti

    ETM Palermo

    Giovedì 26 giugno alle ore 16:00 presso i Cantieri culturali alla Zisa si svolgerà la quarta assemblea cittadina ETM, questa volta dedicata alla discussione sulla raccolta differenziata e sulla gestione dei rifiuti a Palermo. 100 cittadini avranno la possibilità di portare le loro opinioni e di discuterle assieme, in presenza dei rappresentanti dell’amministrazione comunale.

    La cattiva gestione del ciclo dei rifiuti, per le sue conseguenze sulla salute e sull’ambiente – senza trascurare l’aspetto del danno di immagine per una città che aspira a riposizionarsi come destinazione turistica – è probabilmente tra gli aspetti più critici e problematici che la amministrazione cittadina ha dovuto affrontare e sta affrontando.
    La campagna per la raccolta differenziata rappresenta uno degli strumenti principali per affrontare il problema e ridurne gli aspetti emergenziali in modo da aprire a interventi di medio-lungo periodo.
    Nella programmazione strategica e organizzativa così come nella discussione pubblica, gli aspetti tecnici vanno affrontati anche tenendo conto della stratificazione di dimensioni culturali, di abitudini radicate, di stili di vita e modelli di consumo consolidati che contribuiscono a rendere di difficile soluzione il problema della gestione dei rifiuti.
    Anche rispetto a questo tema, l’avvio di percorsi partecipativi in grado di favorire l’elaborazione condivisa del problema può accelerare l’introduzione di pratiche virtuose e sostenibili dal punto di vista sanitario, organizzativo, finanziario.

    Vi siete già iscritti per essere presenti? Per farlo basta cliccare qui.

    È un’occasione fondamentale per far sentire la nostra voce!

    Ospiti
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram