19°C
martedì 19 mar
  • Gran Carnevale Mondellese

    Da stasera e fino a martedì 28 si svolgerà il Gran Carnevale Mondellese, organizzato dall’associazione CCP Mondello Nuova. Questa sera è prevista musica italiana e brasiliana.

    I festeggiamenti continueranno domattina: a partire dalle 11:00, trampolieri, clown e personaggi di Walt Disney accoglieranno tutti i bambini per la consueta sfilata in maschera. Lo spettacolo riprenderà alle 16:00 sul lungomare di Mondello, con la parata di carri allegorici accompagnati dalle coreografie di ballerine brasiliane. In serata sono previsti anche giochi pirotecnici.

    Lunedì giornata non stop dalle 9:00 alle 21:00: la mattina sarà dedicata all’animazione nelle scuole, mentre dal pomeriggio si tornerà in piazza per un altro spettacolo che coinvolgerà direttamente il pubblico. La festa si chiuderà il martedì grasso.

    AGGIORNAMENTO: alcune foto sono qui su Profumo Tintu fotoblog.

    Palermo
  • 8 commenti a “Gran Carnevale Mondellese”

    1. Non per fare polemica, ma l’ultimo articolo di un autore risale al 20 febbraio.
      Che fine ha fatto Rosalio?
      Si è accontentato di stare sul Corriere on line per la storia di Bivona?

    2. marat me ne sono accorto pure io.
      Ripeto la sensazione avuta già tempo fa.
      Rosalio sta divetando Deeario 2, il nuovo blog del Siino. E’ trovo alquanto indisponente e prepotente l’uscita di Rosalio/Siino sull’esigenza di nuovi autori. la sua non è autorevolezza ma purà autorità.
      Spero in tutti gli autori di questo blog per fare tornare Rosalio sul progetto iniziale. Naturalmente, Siino permettendo.

    3. Mi scuso con tutti per l’off-topic nei commenti sul Carnevale a Mondello.
      Ciao Marat, ti ho già mandato un’e-mail l’8 gennaio in cui ti dico che cosa penso e che questa sede è inopportuna.
      Al, sono un piccolo kapo. 🙂 Sono anche stupido, quindi attendo una tua e-mail che mi spieghi in poche semplici paroli come una richiesta trasparente e pubblica di consigli possa essere autoritaria. Perdonatemi se non vi risponderò più in questi commenti che non sono preposti alla discussione su di me o sul blog.

    4. Tony, ho letto la tua mail dell’8 gennaio.
      Così come ho letto il pezzo che hai scritto sul colophon di questo blog e francamente devo dire che c’è un certo sfasamento tra le due.
      In quella mail mi dici che ti pare opportuno inserire tutte queste piccole (o grandi, vedi tu) informazioni su ciò che succede a Palermo anche perchè GdS-Online ha chiuso. Invece sulle info di questo blog parli di un luogo in cui 8 autori e vari ospiti, discutono di Palermo e della palermitanità.
      Forse sarebbe il caso di dirottare tutta questa confusione di notiziole da qualche altra parte, perchè credo, e non mi pare di essere il solo, che la assoluta prevalenza di queste non faccia altro che annacquare i temi che alcuni degli autori cercano di affrontare.
      Forse faresti meglio a riflettere sulle critiche che ti vengono mosse nel blog, piuttosto che scusarti per l’off-topic nei commenti di questo fondamentale post sul carnevale mondelliano.
      Ciao

    5. ATTENZIONE QUESTO COMMENTO E’ FUORI POST. NON PARLA DEL “GRAN CARNEVALE MONDELLESE”. SCUSATEMI, PER L’INTRUSIONE.
      Caro Siino
      quello che ho scritto è l’idea che mi sono fatto di questo blog e di chi lo gestisce.
      Mi posso ricredere solo se l’idea di inserire nuovi autori ed escluderne altri, nonchè, quella di fare diventare rosalio un sistema di news mordi e fuggi, fosse stata previamente condivisa con tutte le persone che hanno sposato il progetto fin dall’inizio.
      Se così è stato allora mi piacerebbe sentire di più l’opinione degli altri autori.
      Dubito sia andata così.

    6. smettetela di denigrare l’operato di Tony! costruite qualcosa voi invece di distruggere e basta!!

    7. Beh come avete visto io sono uno degli autori che non ha scritto tanto nell’ultimo periodo. Capita di avere una vita offline e che magari si possa trascurare di scrivere sul blog. Il blog per definizione non è una testata giornalistica e ognuno scrive, pubblica, propone quello che gli pare nei tempi che giudica più opportuni. Non capisco davvero perché ve la scuttate con Toni. Non per difendere toni, che si difende da solo, ma soltanto per precisare che essendo rosalio un progetto non profit ognuno risponde delle sue azioni e che nessuno ci guadagna. Toni non è responsabile se è arrivata la mia fidanzata dalla Macedonia e non ho tempo di scrivere. Volevo anche precisare che davvero non riesco a capire la buona fede di chi sta soltanto a commentare pretendendo contenuti e soprattuto pretendendo. Diciamo anche che questo blog è stato protagonista di un linciaggio ad una persona che non conosco ma che è stata linciata. E su questo mi sembra davvero che qualcuno dei “trolli” che in realta’ sono persone in carne ed ossa debba fare autocritica. Uno a dirle le cose ci prova, se poi vede che sulle medesime non c’è voglia di riflettere ma che quello che conta è insultare e stare “come gli avvoltoi”… beh se volete fare annegare rosalio, fate non muore nessuno e soprattutto, ognuno degli autori e delle persone che dedicano il loro tempo a scrivere, toni compreso, ha una sua vita offline che, sono sicuro, elaborera’ velocemente il lutto.

    8. Inanzitutto premetto che blog completi e competenti su Palermo non ve ne sono!! Rosalio è il risultato di tanta esperienza e cultura! Inoltre era il momento di far emergere e far parlare di Palermo nella blogsfera!! Considerate il fatto che il blog è sempre fatto da persone umane, che come tutti hanno stati d’animo e vicessitudini private che forse penalizzano la costanza nell’emettere un post!
      Inoltre evidenzio il fatto che nessuno, e ribadisco nessuno è in grado di giudicare il lavoro degli altri , anche perchè al momento attuale non esiste un metro di valutazione del sentimento umano!! Se poi dobbiamo ridurre a una fredda riproposizione della realtà senza aggiungere inventiva e fantasia ditelo!!
      Possiamo meccanizzare il tutto , ma cosi si rende nullo lo sforzo, la bellezza, la genuinità dell’aria palermitana!! Il palermitano è denso di espressioni che nessuno può strumentalizzare e schematizzare!! Quindi niente critiche e se avete le …… e siete palermitani doc date una mano e non perdete tempo in commenti inutili e privi di interessi.
      Ricordate Un blog tende a portare fuori da se i link verso la blogsfera, e sta qui il segreto!! Chi collabora assorbirà benefici del suo operato!!
      Per comcludere potrei lasciare una massima
      ” Diamo sempre piu voci a Rosalio primo o poi qualcuno verrà ad apprezzare la nostra terrà e la nostra cultura”

      P.s. Palermo è stato sempre il centro della cultura nel mondo reale che possa riflettere tutto ciò nella blogosfera!!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram