18°C
giovedì 25 apr
  • Palazzo delle Aquile

    Orlando contro Forello: “Nel programma copia alcune nostre idee già realizzate”

    Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha attaccato il candidato a sindaco del MoVimento 5 stelle Ugo Forello sul programma presentato ieri.

    Orlando ha dichiarato: «Sono molto contento del fatto che Ugo Forello apprezzi ciò che il Comune di Palermo sta già facendo, tanto da arrivare a “proporlo” nel suo programma elettorale. […] Soltanto nelle prime 30 pagine del programma abbiamo infatti riscontrato oltre 20 “proposte” di iniziative e interventi che sono in realtà già in corso o sono programmate e finanziate per partire nei prossimi mesi su iniziativa dell’amministrazione comunale».

    Forello ha replicato: «Ringraziamo il nostro avversario per l’attenzione che ha deciso di dedicare alla lettura del nostro programma. Possiamo comprendere lo stupore per un lavoro che è frutto di un metodo partecipato e innovativo per Palermo e non una bandiera da sventolare in campagna elettorale. Chissà se ha riconosciuto, tra le righe, il contributo di tutte quelle voci che da 5 anni rimangono inascoltate, e che oggi hanno trovato nel MoVimento il luogo in cui esprimere idee e competenze. Quello che comprendiamo un po’ meno sono le critiche poco fondate e poco credibili. È credibile elencare una serie di atti o provvedimenti che sono mere proposte di delibere di giunta o che, nella migliore delle ipotesi, scontano un ritardo incomprensibile?[…] Noi crediamo che il tardivo ravvedimento dell’amministrazione comunale su molti dei temi che proprio il MoVimento ha posto con forza in questi mesi sia l’ennesima prova della bontà del nostro operato. E per questa prova non possiamo che ringraziarlo»

    Nei giorni scorsi c’era stata una polemica sui confronti tra candidati dopo che Orlando aveva indicato alcune date.

    Speciale elezioni sindaco di Palermo.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram