19°C
martedì 19 mar
  • Alexa Palermo (settembre 2019)

    Palermo: blog, siti e stime numeriche a settembre 2019

    Ecco i dati di settembre di Alexa che ci dicono come sono andati blog e siti palermitani. I dati sono puramente indicativi e interessanti soprattutto per confrontare più siti e valutarne i rapporti di forza basati sui numeri (posizioni in un ranking) messi a confronto (che non sempre rispecchiano il reale peso nella realtà cittadina).

    I siti con una posizione inferiore alla milionesima nel rank non mostrano il dato degli Historical Traffic Trends al 30 settembre.

    Alexa Palermo (settembre 2019)

    Il Giornale di Sicilia è in un momento molto positivo e aumenta ancora il distacco su PalermoToday; è tra i primi 25 siti in Italia, un dato estremamente buono che merita una riflessione. Ad esempio è più visitato del sito della Tim e di Netflix. Live Sicilia ha fatto un ottimo settembre ma ha guadagnato meno posizioni del secondo, ancora in attesa che si definisca il controllo della maggioranza delle quote societarie. BlogSicilia ha risuperato MediaGol.

    Ottimo risultato per il nuovo sito ufficiale del Palermo ssdpalermo.it che balza al 14esimo posto. Guadagna una posizione in meno il sito dell’Ars che diventa undicesimo.

    Rosalio rientra tra i primi venti mentre ne esce il nazionale mobilita.org (che è quello che perde più posizioni nel mese).

    C’è un nuovo sito sul Palermo curato da Michele Sardo, RosaNero live.

    Ci sono alcuni progetti che riguardano la produzione video in pentola, ne parleremo nei prossimi mesi.

    Non sono disponibili i dati disaggregati di Repubblica Palermo, del sito di Palermo del Corriere della SeraCorriere del Mezzogiorno e de l’Opinione della Sicilia. La colonna MC indica quali siti hanno Metriche Certificate.

    Segnalateci anche nei commenti eventuali siti rimasti fuori, li integreremo cercando di tracciare un quadro sempre più chiaro della realtà web palermitana.

    Il documento Excel con i dati.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram