13°C
giovedì 25 apr
  • A ottobre una mostra di Banksy a Palermo: "Ritratto di ignoto"

    A ottobre una mostra di Banksy a Palermo: “Ritratto di ignoto”

    Dal 7 ottobre 2020 al 17 gennaio 2021 si svolgerà a Palermo la mostra Ritratto di ignoto – L’artista chiamato Banksy, presso le sedi del Loggiato San Bartolomeo e di Palazzo Trinacria.

    La mostra, a cura di Gianluca Marziani, Stefano Antonelli e Acoris Andipa, è la prima in Sicilia e riunisce oltre 100 pezzi originali dell’artista inglese contemporaneo più conosciuto al mondo, sebbene la sua identità rimanga ancora un mistero. I curatori hanno raccolto la suggestione dell’olio su tavola Ritratto di ignoto, vera e propria icona di Antonello da Messina e della produzione artistica siciliana, trasformandola nell’ispirazione ideale alle tematiche di un artista che nessuno ha mai visto, di cui nessuno conosce il viso, di cui non circolano foto, eppure capace di conquistare il mondo attraverso opere di grande potenza etica, evocativa e tematica.

    Fondazione Sant’Elia e Fondazione Pietro Barbaro, pubblico e privato, si uniscono per il rilancio dell’antica Kalsa; produzione e organizzazione MetaMorfosi Associazione Culturale, con il patrocinio del Comune di Palermo e della Città Metropolitana, in collaborazione con MLC Comunicazione.

    Palermo, Sicilia
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram