Manifestazione per la moratoria sull’acqua
Si svolgerà oggi a Palermo la manifestazione nazionale per la moratoria sull’acqua. Associazioni, comitati, sindaci e cittadini provenienti da tutta Italia si sono dati appuntamento per la Giornata nazionale per la moratoria sull’acqua. La manifestazione è promossa insieme al Forum dei movimenti siciliani per l’Acqua, da alcuni sindaci siciliani, dalla Cgil di Palermo per cercare di bloccare i processi di affidamento dei servizi idrici e a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare che ha già raccolto 100 mila firme (sarà possibile firmare a piazza Massimo).
Il corteo partirà alle ore 10:30 da piazza Marina e raggiungerà piazza Massimo, dove interverranno tra gli altri padre Alex Zanotelli (missionario comboniano), Marco Bersani (Forum italiano dei movimenti per l’acqua), Paolo Nerozzi (segreteria nazionale Cgil), Leoluca Orlando (Italia dei Valori) e alcuni sindaci siciliani.































Ultimi commenti (172.602)