11°C
sabato 27 apr
  • Alexa Palermo (maggio 2021)

    Palermo: blog, siti e stime numeriche a maggio 2021

    Ecco il post con l’unica (nuovamente) classifica mensile di Alexa per blog e siti palermitani. I dati sono interessanti soprattutto per confrontare più siti e valutarne i rapporti di forza basati sui numeri (posizioni in un ranking) messi a confronto (che non sempre rispecchiano il reale peso nella realtà cittadina).

    I siti con una posizione inferiore alla milionesima nel rank non mostrano il dato degli Historical Traffic Trends al 31 maggio. In controtendenza rispetto al passato, questi sono aumentati nel mese preso in esame.

    Alexa Palermo (maggio 2021)

    Al primo posto c’è il Giornale di Sicilia. A Live Sicilia da domani la direzione passerà da Salvo Toscano (che ha vinto il concorso alla Rai) ad Antonio Condorelli: è la prima volta che dirige un giornalista della Sicilia dell’est. Tra le prime dieci ci sono due sorpassi: Il Sicilia (non era mai stato così in alto) supera MediaGol (che ha pubblicato il restyling atteso da mesi) e Tifosi Palermo supera il sito dell’Università.

    PalermoToday è online con un restyling.

    Tornano sui radar Stadionews24 e Perizona.

    Il sito che ha perso più posizioni è stato quello dell’Ars.

    Tra le novità del mese c’è Ragione Siciliana, periodico di approfondimento di politica e cultura regionale “filogovernativo” capitanato dall’ex parlamentare e attuale consulente del presidente della Regione Carmelo Briguglio.

    Non sono disponibili i dati disaggregati di Repubblica Palermo, del sito di Palermo del Corriere della Sera-Corriere del Mezzogiorno e de l’Opinione della Sicilia. La colonna MC indica quali siti hanno
    Metriche Certificate.

    Segnalateci anche nei commenti eventuali siti rimasti fuori, li integreremo cercando di tracciare un quadro sempre più chiaro della realtà web palermitana.

    Il documento Excel con i dati.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram